Lunghe Storie in Brevi Racconti (Speciale Pasqua)

È accaduto qualcosa di bello

Ai piedi di un letto rovinato dalle tarme, con le mani giunte e la faccia impolverata, un bambino recitava la preghierina della sera. «Buon Dio», diceva sorridendo, «regala qualcosa di bello a chi ne ha bisogno.»

Un coniglio, che passava di lì per caso, s’intenerì a tal punto che gli venne un’idea. Andò dalla gallina sua amica e si fece regalare qualche uovo; poi andò dal suo amico imbianchino e si fece prestare pennello e colori. Dopodiché, trascorse il resto della nottata a dipingere.

Il mattino dopo, ogni bambino, compreso quello che tanto aveva commosso il coniglio, si ritrovò in giro per casa e ovunque andasse parecchie uova colorate nascoste un po’ qui e un po’ là.

Per il resto della giornata, mentre grandi e piccoli si divertivano a trovarne quante più potevano, il coniglio se ne andò in giro continuando a nascondere uova, contento d’aver fatto qualcosa di bello.

Che cos’è una flash-fiction? Per farla breve, Fedele Lettore, le flash-fiction (come quella che hai appena letto) sono snack narrativi: piccoli, saporiti e non molto diversi dai panini con salamino e maionese di cui amiamo ingozzarci a ogni ricevimento. In poche parole, scritte bene e revisionate meglio, questi raccontini s’impegnano a narrare storie, o meglio, condividere un’immagine o uno stato d’animo dal retrogusto particolare. Se vuoi saperne un po’ di più, clicca qui.

Già che ci sei, Fedele Lettore, clicca qui e butta un occhio al resto della mia produzione. E mi raccomando, non dimenticare di lasciare un commento qui sotto per farmi sapere cosa ne pensi. Ci conto

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER