Home » Redattori
Sono Rosa Moccia (1984)
Nata in provincia di Avellino. Ho studiato scienze politiche alla Federico II a Napoli. Attualmente studio Psicologia per passione ed insegno italiano agli stranieri.
Giro il mondo e mi piace conoscere storie, posti, momenti e culture diverse. Viaggiare mi ha arricchita molto, mi ha cambiata ed incuriosita .
Vi farò conoscere “il mio mondo” attraverso i miei articoli.
“Se pensi che le avventure siano pericolose, prova la routine: è letale!”
Sebastian Funari (1990)
E’ autore di racconti e flash-fiction caratterizzati da un realismo rigoroso e da un’attenzione commossa a quell’umanità marginale soggiogata
da un potere, da un sistema, da una volontà che assumono caratteri mostruosi. Questi interessi profondi come: la difficoltà – forse l’impossibilità! – di richiudere il vaso tecnologico di Pandora una volta aperto; il problema del perché, se esiste un Dio, succedono cose così terribili; la sottile linea di demarcazione tra realtà e fantasia; e soprattutto la terribile attrazione che esercita talvolta la violenza su persone fondamentalmente di animo buono, sono il perno attorno a cui ruotano le sue storie.
«Niente di grandioso», come dice, «sono semplicemente interessi scaturiti dalla mia vita e dalle mie riflessioni, dalla mia esperienza di ragazzo e uomo, dai miei ruoli di scrittore e amante. Sono questioni che occupano la mia mente quando spengo la luce la sera e sono colo con me stesso a guardare il buio con una mano infilata sotto il guanciale.
Nelle mie storie, il destino gioca molto sporco.
Vanessa Di Marco (1972)
Nata e cresciuta a Roma, tra le bellezze di Trastevere e San Pietro. Ha studiato lingue e continua a studiarle perché ama conoscere culture diverse dalla sua. E’ stata un’impiegata, ed è moglie e madre e da dieci anni ha lasciato la sua città per seguire il marito. Sono stati nel deserto del Qatar e ora sono a Como. Ha sempre amato scrivere e da qualche anno sta studiando per imparare a farlo.
Raymond Martin (Roma 1973).
Dottore Commercialista, laureato anche in Editoria e Scrittura. Trascorre la propria vita tra scartoffie amministrative e sogni letterari. Appassionato di giornalismo, radio e scrittura, esprime i suoi sogni ed interessi personali sul blog www.vitenarranti.it.
Kristina Kralichin (1985)
E’ una poetessa e scrittrice della Macedonia del Nord. È stata premiata in diversi concorsi internazionali in Italia. Kristina è professoressa laureata della lingua italiana e studi americani (cultura, civiltà e letteratura americana). Ha lavorato come giornalista alla televisione nazionale della Macedonia del Nord per due anni, dal 2005 al 2007.
A Kristina piace scrivere, l’attività di scrittura dello scrittrice significa di per sé ispirazione. Ispirata dalla natura, dalle persone, dal contenuto interiore di tutto ciò che è visibile e invisibile all’occhio umano. Kristina trae i suoi temi dalla fonte inesauribile della vita e trasmette altruisticamente la sua ispirazione ai lettori plasmati nelle forme dell’estetica morale della parola scritta, nell’arredamento della profondità del pensiero e delle distese dell’anima.
Daniele Felicioli (Roma 1983).
Laureato allo IUSM (Istituto Universitario di Scienze Motorie). Personal Trainer con le passioni della musica e del cinema su tutti, ma attratto da tutto ciò che riguarda le diverse forme di arte.
Queste mie passioni nascono dall’ascolto, sin dall’infanzia, di musica italiana e straniera che mi hanno consentito di crearmi un bagaglio musicale vario ed importante, che mi ha permesso poi di scegliere i miei generi preferiti senza tralasciare nulla di tutto ciò che circonda la musica.
Questo è il mio cuore artistico e spero di trasmettervi le mie emozioni nelle rubriche radiofoniche o nei testi che porteranno la mia firma.
Luigi Coppola (Napoli 1987)
Dopo la maturità conseguita presso l’ITC “A. Torrente” di Casoria (NA) e una breve esperienza come tirocinante infermiere presso l’AORN “V. Monaldi” di Napoli, ha conseguito il Baccellierato in Teologia presso la PFTIM Sez. “San Tommaso” di Capodimonte (NA) e la Licenza in Teologia biblica presso la PFTIM Sez. “San Luigi” di Posillipo (NA). Attualmente è insegnante di religione cattolica presso l’IC Russo-Montale di Napoli e l’IC Italo Calvino di Villaricca (NA).
La sua passione per la scrittura è trasversale a tutte le esperienze formative alle quali, fino a ora, ha partecipato e che egli stesso ha condotto.