Buon giorno lettori, grazie per il vostro tempo oggi vi parlerò di Annamaria Citino, donna con la scrittura forte, decisa, nasce a Paludi nel 1961, divenuta professoressa d’Italiano e storia, ha iniziato a scrivere poesia a 16 anni, ha partecipato a numerosi concorsi. Nel 2019 si aggiudica il primo premio alla giornata mondiale della poesia con Agnese Monaco. Donna dal grande carattere.
Che vita narrante è la tua?
La mia vita è fatta di mille sfumature, tra un sorriso e un pianto un’alba e un tramonto, tra un dolce sogno e una cruda realtà…ma sempre con la parola speranza che vibra sulle labbra.
Cosa ti porta a scrivere?
Sono le emozioni che muovono, i miei pensieri che formano parole e versi. Scrivere mi fa sentire immortale.
Cosa ti piace che emozioni la scrittura?
Mi dà emozioni uniche , mi fa sentire Libera, libera di esprimermi senza maschere, nella mia semplicità e autenticità. La scrittura mi fa battere il cuore come davanti ad un primo amore dal desio sconosciuto.
Il titolo del tuo libro che messaggio vuol far passare?
Cuore Gentile il messaggio è la Gentilezza una parola meravigliosa ,magari il mondo si proiettasse verso gesti di gentilezza, verso gli altri.
In un mondo che ha assunto spesso forme non reali. La risposta potrebbe essere proprio la Gentilezza.
La morale del tuo libro?
La morale è racchiusa in ogni singola poesia…l’ultimo verso è sempre un inno alla vita a credere a non arrendersi a lottare sempre e comunque per realizzare i sogni racchiusi, nel cassetto. Vivere sempre una vita pazza vista mare.
Guardando al futuro, c’è qualche progetto?
Realizzare un progetto che ho fin da bambina cambiare il mondo con la Gentilezza.
Un altro progetto è salvare i bambini dalle guerre e costruire un mondo di pace per loro che sono il nostro futuro.
Dov’è possibile acquistare il tuo libro?
Online.