Stazione di motivazione: Felice Anno Nuovo

L’inizio del nuovo anno rappresenta simbolicamente l’inizio di nuove esperienze nei prossimi 365 giorni.

Quando inizia il nuovo anno, le persone si sentono inconsciamente più felici perché hanno completato un anno alle spalle e nel nuovo anno possono iniziare con nuovi progetti e realizzazioni. Dà loro più ottimismo, perché iniziano il ciclo delle stagioni con nuova energia. Ogni anno nuovo si congratulano a vicenda per il prossimo anno con affettuosi e bellissimi auguri di felicità e realizzazione dei loro desideri con la frase stessa: Felice Anno Nuovo.

Quella felicità che si augurano l’uno per l’altro è di per sé una motivazione al lavoro. Perché non tutti i migliori successi sono associati a un sentimento di felicità. La felicità di per sé rappresenta il successo, anche quando è di minore importanza.

Image by Sara Svensson from Pixabay

La sensazione di felicità in una persona rende grande il successo. Più si sentono felici, più significativo è il loro successo. L’acquisizione del successo senza il senso della felicità non appaga l’uomo nel suo stato psichico profondo. Un successo che è stato raggiunto e che ha richiesto molto sacrificio e impegno da parte di una persona, potrebbe non causare tanta felicità, se si tratta di un successo desiderato da molto tempo. Ecco perché la felicità ha le caratteristiche della motivazione.

I primi giorni del nuovo anno per molte persone significano un autoesame. Stabilire nuovi obiettivi durante l’anno significa che una persona inizia con i piani che deve realizzare a livello privato o professionale.
Da parte mia, vi auguro: Felice Anno Nuovo e che ciò che avete immaginato diventi realtà nel nuovo anno. Tutti noi abbiamo 365 giorni davanti a noi adesso, ma la cosa più importante è come potremo usarli per sentirci veramente felici.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER