Lunghe Storie in Brevi Racconti (Speciale Carnevale/San Valentino)

Quel primo bacio dato a Venezia

Accompagnati dal frastuono del carnevale, Arlecchino e Colombina passeggiavano tra i canali in festa al pallido chiarore di una luna veneziana. Le maschere d’entrambi nascondevano sguardi impacciati, e i respiri incespicavano nella timidezza di parole amorose farfugliate a metà.
Arlecchino, col cuore in tumulto, s’armò di coraggio e delicatamente sfiorò la mano di Colombina i cui pensieri, è bene sapere, erano più chiassosi dei festaioli che lanciavano mortaretti.
Arrivarono così al ponte dei sospiri, dove l’uno si perse negli occhi dell’altra per un tempo assai difficile da calcolare e dove, ahilòro, la tensione crebbe e l’ansia peggiorò.
Deciso dunque a metter fine all’imbarazzo, Arlecchino attirò a sé la bella fanciulla; e la bella fanciulla, guance di porpora, strinse le mani del bricconcello portandosele al cuore.
«Allora il cielo s’aprì in una pioggia di coriandoli, e il primo bacio si posò tra loro come la farfalla sulla corolla di un fiore.»

Che cos’è una flash-fiction? Per farla breve, Fedele Lettore, le flash-fiction (come quella che hai appena letto) sono snack narrativi: piccoli, saporiti e non molto diversi dai panini con salamino e maionese di cui amiamo ingozzarci a ogni ricevimento. In poche parole, scritte bene e revisionate meglio, questi raccontini s’impegnano a narrare storie, o meglio, condividere un’immagine o uno stato d’animo dal retrogusto particolare. Perché mi piacciono tanto? Beh, considerando che è grazie a loro se ho avuto la possibilità di farmi conoscere dal pubblico, risponderò dicendo: scrivere, continuare a farlo e allo stesso tempo, si spera, intrattenere qualcuno, sono i motivi per cui mi sollazzo con quello che faccio.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

SOSTIENI VITE NARRANTI

Vite Narranti  non guadagna da alcun canale economico, siamo poveri con entusiasmo!
Nel nostro blog trovi gentilezza, impegno, allegria, partecipazione e coinvolgimento. Allontaniamo la sciatteria e, non potendo comunque prescindere dalle personali inclinazioni dei redattori che la animano, cerchiamo nei testi un valore e negli autori una voce. Potrebbe essere una bell’avventura se ci sostieni anche Tu!

Chi Siamo

Vite narranti è un quaderno degli appunti dove riportiamo i risultati delle interviste, dei contatti occasionali, foto, accadimenti e reportage, di momenti e personaggi che hanno fatto la Storia e l’attualità.

Redattori

Venite a conoscere i nostri Redattori abituali. In questa sezione trovate le Vite Narranti dei Redattori che partecipano con più assiduità a narrarvi le vite ed i punti di vista di ognuno di noi. Nelle diverse sezioni del blog troverete i loro articoli, i podcast e le interviste radiofoniche.

Condividi su

Ultimi articoli

Categorie

Categorie

Archivi

TAG

I NOSTRI PARTNER